“La piadina è una cosa genuina”… ci ripetevano i nostri anziani che adesso ci proteggono di lassù. Ed è , per ringraziarli di averci insegnato a prepararla , ad offrirla … che abbiamo a lungo immaginato, a lungo raccontato, un racconto fatto di tanti capitoli, di tanti disegni e scritte colorate e cartelli appesi al cancello , affinché potesse arrivare il giorno tanto desiderato in cui abbiamo davvero aperto qui in campagna la nostra rivendita di piadina“, parole di Pietro e Laila.

Questa è la storia de “La piadina genuina“, un laboratorio per la preparazione della gustosa specialità romagnola. La possiamo assaggiare secondo tradizione, con lo strutto, oppure vegetariana, con olio extra vergine di oliva, oppure ancora alla canapa, al kamut o al farro. Insomma “La piadina genuina” accontenta proprio tutti.

“Il laboratorio è stato ricavato ristrutturando la cantina della casa paterna e ne abbiamo ricavato il laboratorio dove prepariamo a mano e confezioniamo a mano i sacchettini da 5 piadine”.

Non ci resta che assaggiarle!

Lascia un commento