Dicembre sarà il mese dell’aronia, una pianta che non passa inosservata se non altro per le sue bellissime bacche color viola. Potrebbe sembrare una pianta ornamentale, ma pochi sanno che queste bacche dal colore intenso possono essere considerate un “superfrutto”.

Scopri la nostra offerta >>>>

La pianta di Aronia offre frutti freschi tra settembre e ottobre anche se le sue ultime bacche cadono in pieno inverno. Viene utilizzata anche per scopo ornamentale. Grazie alla buona adattabilità alle varie condizioni del suolo e all’immunità verso le malattie funginee, è facile coltivarla sia in gradino che nel campo e con metodo biologico per usarne il succo a scopi alimentari (confetture o succhi di frutta).

Bacche di aronia

Con “Il mese dell’aronia” vogliamo farvele conoscere nei loro aspetti commestibili e salutari. Si possono usare in cucina per aromatizzare gli arrosti, ma il loro uso principale è per succhi e confetture o come prodotto energizzante.

In particolare il succo di aronia 100% ha grandi proprietà toniche e energizzanti naturali. Non si beve come succo di frutta, ma si assume in quantità più limitata, non più di 50 ml al giorno  stomaco vuoto, semmai dividendolo in due momenti, al mattino e alla sera (prima di cena o prima di coricarsi). Se il suo sapore vi risulta è troppo aspro si può diluire nell’acqua, nel tè o in un succo di frutta.

Lavorazione dei prodotti: azienda Marco Martelli, via Gesso 3, Fontanelice (BO) – tel. 335.6577002 – https://www.facebook.com/aroniaitalia

LA NOSTRA OFFERTA

Per farvi entrare nel favoloso mondo dell’aronia, in accordo con Marco Martelli, vi proponiamo quattro prodotti: un succo di aronia 100%, un succo di frutta aronia e prugna in confezione da 400 ml, due confetture, aronia con prugna e aronia con cotogna in confezione da 325 gr. Entrambi i prodotti sono prodotti nel laboratorio di Marco Martelli. Per il consumo si consiglia di non superare i 300 ml / giorno.

LA PIANTA DELL’ARONIA

L’Aronia nera è un arbusto (circa 1 m. di altezza) originario del Nord America, i suoi frutti hanno riconosciute proprietà ricostituenti e tonificanti. La pianta di Aronia offre frutti freschi tra settembre e ottobre anche se le sue ultime bacche cadono in pieno inverno. Viene utilizzata anche per scopo ornamentale. Grazie alla buona adattabilità alle varie condizioni del suolo e all’immunità verso le malattie funginee, è facile coltivarla sia in gradino che nel campo e con metodo biologico per usarne il succo a scopi alimentari (confetture o succhi di frutta).

Le proprietà

Contengono vitamina C, K e sali minerali, ma l’elemento fondamentale è la ricchezza di antiossidanti (polifenoli, flavanoidi e antociani) che li rendono tra i più potenti anti – età esistenti in natura e gli conferiscono, inoltre, benefici medicinali e terapeutici (gastroprotettivi, epatoprotettivi, antiproliferativo o antinfiammatori). In generale rafforzano il sistema immunitario, abbassano il colesterolo e migliorano la pressione sanguigna. Purificano il tratto urinario e sono più efficaci dei mirtilli nel trattamento delle infezioni.

Contengono grandi quantità di fibre in grado di combattere la stitichezza, le emorroidi, ripulire il colon e prevenire il cancro al colon.

Bacche di aronia

NON PERDERE LA NOSTRA OFFERTA. Due succhi: aronia pura e aronia e prugna; due confetture: aronia e prugna e aronia e cotogna. Il tutto a 10 euro. Da gustare in famiglia o per i vostri regali natalizi: originali, particolari e gustosi.

Succo di aronia: confezione da 400 ml. Il succo di aronia puro è prodotto nel laboratorio di Marco Martelli in via Gesso 3 a Fontanelice con frutta fresca e succo. E’ un prodotto con ottime qualità antiossidanti.
Si tratta di un prodotto particolare, da non bere come succo di frutto anche per il suo sapore piuttosto forte, ma da utilizzare come tonico ed energetico naturale che non sollecita il sistema nervoso grazie alle sue proprietà.
Consigli per l’uso: il succo di aronia va assunto a stomaco vuoto in quantità massimi di 50 ml al giorno, semmai dividendolo in due momenti, al mattino e alla sera (prima di cena o prima di coricarsi). Se il suo sapore risulta troppo aspro si può bere diluito nell’acqua, nel tè o in un succo di frutta.
Ingredienti: succo di aronia. Succhi di frutta 100%.

Succo di aronia e prugna: confezione da 400 ml. Il “Nettare di aronia e prugna” è prodotto nel laboratorio di Marco Martelli in via Gesso 3 a Fontanelice con frutta fresca e succo. E’ un prodotto con ottime qualità antiossidanti. Per il consumo si consiglia di non superare i 300 ml / giorno.
Ingredienti: prugne da agricoltura biologia e aronia. Succhi di frutta 100%. Contiene in natura zuccheri.

Confetture di aronia e prugna: confezione da 325 gr. Questa confettura è prodotta nel laboratorio di Marco Martelli in via Gesso 3 a Fontanelice con frutta fresca.
Ingredienti: aronia, prugna, zucchero, limone.

Confettura di aronia e cotogna: confezione da 325 gr. Questa confettura è prodotta nel laboratorio di Marco Martelli in via Gesso 3 a Fontanelice con frutta fresca.
Ingredienti: aronia, cotogne, zucchero, limone.

Lavorazione dei prodotti: azienda Marco Martelli, via Gesso 3, Fontanelice (BO) – tel. 335.6577002 – https://www.facebook.com/aroniaitalia

I prodotti sono lavorati con frutta fresca raccolta pochi giorni prima e con bollitura a basse temperature. Frutta utilizzata: 100 gr per 100 gr di prodotto.

Lascia un commento