Ecco qua le nostre noci della raccolta 2019. Cresciute senza l’uso di prodotti chimici, sbucciate e lavate con acqua, asciugate al sole e conservate in luogo fresco, ma non umido.

Ricordiamoci che le noci sono ricche di vitamine E (funzione antiossidante) e di grassi, per lo più insaturi, dunque “buoni”. Tra questi gli acidi grassi omega3 indispensabili per il nostro organismo che non sa produrli da sè. Un alimento utile nella prevenzione e nella cura dei disturbi cardiovascolari. 3-4 noci al giorno incidono positivamente sulla nostra salute. Inoltre sono ottime regolatrici del colesterolo e della pressione sanguigna e sono consigliate a chi soffre di diabete. Sono perfette per chi pratica sport, fonte di zinco, calcio e magnesio.

“E’ ormai ‘sapienza’ diffusa che 3-4 noci al giorno incidono positivamente sulla salute sotto diversi profili. Una funzione è di abbassare significativamente i fattori di rischio cardiovascolare e l’incidenza di infarti nelle persone sane”, si legge nel sito della Fondazione Veronesi.

Lascia un commento