Tutto è cominciato con l’adesione del comandante della Polizia provinciale di Ferrara, Dott. Claudio Castagnoli, alla nostra iniziativa, ora grazie da un grande lavoro di coinvolgimento dei territori e delle loro espressioni associative il 10 ottobre si terrà una importante manifestazione che coinvolgerà gran parte dei Comuni della provincia e molte associazioni del territorio. L’appuntamento è in piazza Trento e Trieste. Fin dalla mattinata, il via alle 8.30, vi sarà una raccolta dei mozziconi sparsi per per la città.

Per un pugno di mozziconi è un progetto che vuole dimostrare come in questo territorio nella sua unitarietà, al di là delle appartenenze politiche dei singoli comuni, tutti i cittadini, anche quelli che normalmente non si occupano prioritariamente di ambiente, vogliono e pulire e tenere pulita la propria città”, racconta il comandante Castagnoli.

Anche noi della Valle delle Albicocche saremo presenti: “Ci sarà una staffetta radiofonica in diretta su Radio Sound nei vari comuni per chiedere come sta andando la raccolta e chi partecipa, poi dalla provincia si convergerà in piazza Trento Trieste a Ferrara dove arriverà dalla Romagna un camioncino con a circa 60/70 kg di frutta o anche più che scambieremo con i mozziconi raccolta – continua Castagnoli -. Frutta che alla presenza dei due presidenti sarà donata all’emporio solidale il Mantello di Ferrare e Pomposa. Una mattinata nella quale avremo coniugato due importati sensibilità che si completano a vicenda. Una in campo ambientale e l’altra con la solidarietà verso le persone più bisognose che in questo momento ne hanno tanto bisogno”.

Lascia un commento