C’è tempo fino al 19 febbraio per votare il progetto della Valle delle Albicocche e di Cambiavento “Per un pugno di mozziconi…” in finale al Premio Aica 2020.

Per vincere ci serve il tuo voto: VOTA ADESSO >>>>

Il Premio

Istituito nel 2004, il premio Aica si pone l’obiettivo di valorizzare a livello internazionale l’impegno di chi, attraverso campagne di comunicazione, porta all’attenzione dei cittadini i problemi ambientali, contribuendo alla creazione di una coscienza collettiva e di una cultura ambientale. Il premio vuole rappresentare un riconoscimento per tutti coloro che hanno saputo declinare le complesse tematiche ambientali in un linguaggio divulgativo, contribuendo in maniera determinante a creare una più consapevole cultura ambientale.

Sono tre le categorie individuate ogni anno dal Premio Aica:

Comunicare il littering (quello dove partecipa il nostro progetto), ovvero quel crescente malcostume che vede i rifiuti gettati o abbandonati con noncuranza nelle aree pubbliche invece che negli appositi bidoni o cestini dell’immondizia.

Comunicare i cambiamenti climatici: l’obiettivo è di portare all’attenzione del pubblico le tematiche ambientali legate alle alterazioni climatiche, come la riduzione delle emissioni di CO2 e l’efficienza energetica.

Premio alla carriera dedicato a Beppe Comin, atto a riconoscere l’impegno di una vita spesa al fianco dell’ambiente.

 

Lascia un commento