In arrivo un’altra stagione con la nostra frutta. Nelle campagne le fioriture impazzano, albicocchi e ciliegie mettono in mostra la bellezza della fioritura.

Anche quest’anno però non sono mancati i problemi, puntuali come ormai da diversi anni a questa parte sono arrivate anche le gelate che hanno colpito in particolare le fioriture delle albicocche, dimezzando in pratica il raccolto previsto per il 2021.

Un modo per garantirvi il prodotto comunque c’è: basta partecipare al progetto “Adotta un albero”, l’iniziativa targata “Valle delle albicocche” per far comprendere l’importanza dell’agricoltura biologica, l’unica capace di garantire un’alimentazione sana e di permettere un ritorno al contatto con la natura per grandi e piccini. E’ possibile, quindi, adottare a distanza un albero da frutto, albicocco o ciliegio, e ricevere comodamente il raccolto, a casa o in ufficio.

Il progetto nasce dalla collaborazione tra l’associazione Cambiavento di Imola e l’Azienda agricola di Domenico Errani “La Valle delle albicocche”. Gli alberi da frutto sono localizzati nel comune di Bagnacavallo (Ra).

ATTENZIONE: Il servizio è valido solo per chi risiede nelle province di Bologna, Ravenna, Forlì.

Come adottare un albero
Per adottare un albero basta inviare la richiesta a info@lavalledellealbicocche.it. Riceverete un certificato di adozione e un vademecum con le spiegazioni relative al progetto.
E’ possibile fissare un appuntamento per scegliere personalmente l’albero, oppure chiedere direttamente al produttore di scegliere la pianta. In caso di visita portare il Certificato che verrà quindi completato con i dati mancanti (numero della pianta e localizzazione).
In caso contrario sarete voi a completarlo una volta che il produttore vi avrà confermato i dati mancanti.
A tempo debito sarete contattati per l’eventuale raccolta diretta del prodotto che vi spetta, oppure per stabilirne le modalità di ritiro o consegna del prodotto stesso.

L’albero adottato potrà essere visitato nel terreno dove cresce, oppure seguito tramite le immagini che riceverete.
Una volta giunto il periodo di maturazione della pianta, si avrà diritto, in base al tipo di adozione, di riceverne i frutti definendo con il produttore le modalità di consegna. E anche possibile andare a raccogliere i frutti direttamente nel podere.

Prezzi
I prezzi sono assolutamente competitivi ed in linea con quelli del mercato biologico per andare incontro alle esigenze di ogni famiglia.
Albero di albicocche: costo adozione: euro 30. Prodotto ricevuto: Kg 15
Albero di ciliegie: costo adozione: euro 30. Prodotto ricevuto: Kg 6
Se al termine di questa esperienza sarete soddisfatti potrete rinnovare l’adozione per l’anno successivo.

REGALA UN ALBERO DA FRUTTO
L’adozione può anche diventare una bella idea per un regalo originale ai vostri famigliari, amici, parenti.
Per informazioni e approfondimenti scrivere a info@lavalledellealbicocche.it – cell. 335.375457.

ATTENZIONE: Il servizio è valido solo per chi risiede nelle province di Bologna, Ravenna, Forlì.

Lascia un commento