Blog

Fai la tua spesa… con i nostri prodotti

orto6Dai primi del mese di ottobre abbiamo iniziato una collaborazione con la Bottega “La melagrana” della coop sociale Officina Immaginata e con l’associazione Cambiavento per la vendita online di prodotti freschi con metodi di produzione  biologiche. Nelle cassette troverete molti dei prodotti della Valle delle Albicocche.
Leggi…

Lascia un commento

Ecco i marroni della Valle del Santerno

marroni5Sono arrivati i primi marroni di Castel del Rio. Buona pezzatura, ottimo gusto, sono pronti da fare arrosto o bolliti. I marroni non trattati potete conservarli in frigorifero e potranno durare circa un mese. In alternativa potete conservarli in freezer. Ricordate che se li volete mangiare arrosto dovete castrarli prima di congelarli. In questo modo possono durare fino a 4 mesi. Una volta che li prendete fuori potete arrostirli mettendoli direttamente nel forno già caldo.

Li potete trovare e acquistare sul sito www.bottegalamelagrana.it. L’e-commerce al momento è limitato a chi abita nel nel territorio di Imola. Per chi fosse interessato da altri territori può scrivere a info@bottegalamelagrana.it.
Leggi…

Lascia un commento

La lupa tra i nostri castagni

lupo1Con le fototrappole (niente paura sono solo telecamere che riescono a fotografare e riprendere gli animali) siamo riusciti a fotografare questa lupa. In effetti erano in due che passeggiavano tra i nostri castagni nelle colline di Casalfiumanese (Valle del Santerno).

Lascia un commento

Manca poco

Presto le nostre albicocche saranno così colorate, come il fenicottero.

fenicottero

Lascia un commento

La valle della vita

E’ tempo di piccoli…

piccolo di daino piccolo di capriolo

Lascia un commento