Si avvicinano a gran velocità le festività natalizie. Nonostante sia un anno da dimenticare noi crediamo che questo periodo valga la pena viverlo nel migliore dei modi, Siamo ancora in piena pandemia, le restrizioni sono tante, ma anche per questo cerchiamo di vivere il Natale con serenità. Può essere un’occasione per stare in famiglia, valorizzando quei momenti di intimità che in nome del consumismo si rischia di perdere.

Può essere il Natale dei piccoli gesti, ma molto significativi. Non rinunciamo ai regali, pensiamo a chi ha più bisogno. Anche per questo crediamo che “Compra locale” sia qualcosa di più di uno slogan. In un momento come questo il donare qualcosa ha un doppio significato: trasmettere un momento di serenità a chi lo riceve, dare una mano a chi lo produce, che spesso è un’attività che i questo periodo sta pagando i prezzi più alti della pandemia.

Con i nostri prodotti abbiamo sempre sostenuto il valore del territorio o a filiera corta, della stagionalità e di un modi di produrre “pulito”. Abbiamo aggiunto ai “nostri” prodotti quelli del commercio equo solidale, perchè quei produttori, di diverse parti del mondo sono uguali a noi, vivono gli stessi nostri problemi, a volte aggravati dalle condizioni economiche e sociali della loro terra. Ci è sembrato giusto mantenere questo “gemellaggio”.

Ecco, l’invito che facciamo a tutti voi è quello di guardarsi attorno, guardare vicino quando ci si appresta alle spese natalizie. Certo è un segno di solidarietà, ma c’è dell’altro. Tanti di questi prodotti, che nascono dalle sapienti mani dei nostri artigiani o dai campi dei nostri agricoltori, hanno una qualità che difficilmente si può trovare in ciò che esce dalle catene industriali.

(Valerio e Domenico)

Le nostre proposte natalizie

Regala una pianta o un metro quadrato di orto
Regala una cassetta di prodotti a chi ne ha bisogno
I prodotti per le festività

Lascia un commento