Adotta una pianta


Da oggi puoi adottare a distanza un albero da frutto (albicocco o ciliegio) e ricevere comodamente il raccolto, a casa o in ufficio.

Il progetto “Adotta un albero da frutto” nasce dalla collaborazione tra l’associazione Cambiavento e l’Azienda agricola di Domenico Errani “La Valle delle Albicocche”. Gli alberi da frutto sono localizzati nel territorio di Imola (solo albicocco) e a Bagnacavallo (albicocco e ciliegio).

Come adottare un albero

Adottare un albero è molto semplice, basta inviare una mail a erranid@libero.it o ordini@cambiavento.it con la richiesta di adozione specificando il tipo di albero e la zona. Una volta ottenuto il via libera occorre registrarsi su http://www.lavalledellealbicocche.it/ per visualizzare sulla mappa dove si trova il proprio albero (o anche più di uno) tra quelli di abicocche e ciliegie. Si potrà attribuire ad esso un nome per poi seguirne la crescita e la cura biologica, grazie ad un’apposita pagina dedicata sul portale http://www.lavalledellealbicocche.it/.

E’ anche possibile scegliere personalmente la pianta da adottare, contattando il produttore e recandosi poi nella sua azienda.

L’obiettivo è di far comprendere l’importanza dell’agricoltura biologica, l’unica capace di garantire un’alimentazione sana e di permettere un ritorno al contatto con la natura per grandi e piccini. L’albero adottato potrà essere visitato nel terreno dove cresce, oppure seguito tramite le immagini che saranno caricate sul sito.

Sarà inoltre possibile un contatto diretto con l’agricoltore che cura la pianta, e si riceverà un certificato di adozione che contraddistinguerà unicamente l’albero adottato.

Una volta giunto il periodo di maturazione della pianta, si avrà diritto, in base al tipo di adozione, di riceverne i frutti a casa o in un ufficio entro le 24 ore dalla raccolta.

Prezzi (spedizione inclusa)

I prezzi sono assolutamente competitivi ed in linea con quelli del mercato biologico per andare incontro alle esigenze di ogni famiglia.

Albero di albicocche: costo adozione: euro 30. Prodotto ricevuto: Kg 15

Albero di ciliegie: costo adozione: euro 30. Prodotto ricevuto: Kg 6

Se al termine di questa esperienza sarai soddisfatto potrai rinnovare l’adozione per l’anno successivo.

Metodo di pagamento

Una volta adottata la pianta puoi effettuare il pagamento o direttamente al produttore, oppure con bonifico bancario o tramite pay pal.
Comunicheremo a breve i dati necessari su questa pagina, per ora ti chiediamo di contattare telefonicamente o tramite email il produttore.

Informazioni

Per ogni dubbio o informazione ulteriore puoi contattare Domenico Errani al 3341308514 – erranid@libero.it o Valerio Zanotti al 335375457 – info@cambiavento.it

DOVE SONO LE VOSTRE PIANTE: